Autoguidovie: opportunità di lavoro e formazione per 200 giovani

AFOL MetropolitanaAutoguidovie, azienda leader del trasporto pubblico locale, hanno presentato sabato 25 nella sala consiliare del Comune di San Donato Milanese il progetto “Academy”.  L’idea è di offrire a duecento giovani tra i 21 e i 28 anni la concreta possibilità, in questo particolare periodo di crisi post pandemica, di entrare nel mondo del lavoro. Come? Attraverso la selezione di giovani che hanno già i titoli abilitanti per fare il conducente o la formazione specifica di chi non ha ancora conoscenze e titoli, durante un contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi, con significative prospettive di inserimento definitivo in azienda nel caso di esito positivo del percorso.

Durante il contratto di apprendistato, in forza del quale i giovani saranno assunti dal primo giorno con regolare inquadramento contrattuale, i partecipanti saranno formati dall’azienda, in modo da trasferire loro le conoscenze necessarie e i titoli abilitanti – ovvero la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) – per ricoprire la mansione di operatore di esercizio/autista di bus. Il costo della patente è anticipato da Autoguidovie e se i candidati supereranno l’attuale sistema di valutazione delle performance non dovranno restituirlo. Lo stipendio medio di un neo assunto è 1300 euro netti al mese, con tredicesima e quattordicesima in aggiunta.

Autoguidovie Academy, l’azienda si farà carico di tutte le spese per il percorso formativo presso le autoscuole convenzionate, e i nuovi giovani assunti saranno inseriti con mansioni differenti all’interno dell’azienda fino a quando non acquisiranno i titoli necessari per lo svolgimento della mansione di operatore di esercizio

Per candidarsi: https://www.afolmet.it/offerte-di-lavoro-dai-cpi-di-afol-metropolitana/?jobRef=31SEP214%2F4.1